Uovo di Pasqua variopinto

Tra pochi giorni sarà Pasqua e dobbiamo prepararci ad accoglierla e a festeggiarla.
Realizzeremo insieme un meraviglioso uovo di Pasqua variopinto utilizzando il sale colorato!
📍Che cosa serve?
*sale da cucina
*pennarelli, tempere o gessetti
*colla vinilica
*bicchieri di plastica o piccoli contenitori di plastica
*un foglio( possibilmente A4 ruvido, o un cartoncino).
Per colorare il sale possiamo utilizzare diverse tecniche:
➡️si possono utilizzare i pennarelli preferibilmente a punta media o grande, nonché tonda.
Per i colori date libero sfogo ai vostri gusti e scegliete quello che preferite. Versare la quantità di sale all'interno del bicchiere di plastica, prendere un pennarello e immergerlo con la punta rivolta verso il basso nel sale e iniziare a mescolare. Vedrete che il sale inizierà ad assumere il colore da voi scelto.
➡️utilizzare le tempere, versare in una ciotolina un po di tempera del colore desiderato e diluirla aggiungendo un po' di acqua, quando la miscela è pronta aggiungere il sale e iniziare a mescolare il tutto.
➡️con il colorante alimentare, basta riporre in una ciotola il sale, poi versare il colorante alimentare, mescolarlo e poi lasciarlo ad asciugare.
➡️con i gessetti: disporre il sale su un piatto di plastica e iniziare a colorarlo con i gessetti. Basterà passare il gessetto sopra il sale strofinandolo. Il consiglio è quello di colorare il sale con gessetti diversi così da ottenere più colori.
Poi dovete disegnare l' uovo di Pasqua sul foglio (vi lasciamo anche un modello da stampare)  e incollare il sale colorato al suo interno. Vi accorgerete di aver creato un bellissimo uovo.
🌈BUON DIVERTIMENTO!🌈