Caccia alle uova… A modo nostro!

Devi avere eseguito l’accesso per visualizzare il contenuto di questa pagina.

Lo scorso anno la caccia alle uova aveva entusiasmato così tanto i bambini (ma anche le maestre) che non potevamo perderci l'occasione di riproporvela. Quest'anno addirittura in due versioni.

La maestra Carla vi suggerisce di fare una caccia alle uova o nel vostro giardino o in casa, secondo queste regole. Preparate  un bel cestino con 3 o 5 ovetti di cioccolato per ogni componente della famiglia (se non avete in casa gli ovetti vanno benissimo anche delle caramelle che potrete ricoprire con carta colorata per renderle simili alle uova.) Una volta preparato il tutto, un componente della famiglia "affidabile" (quindi non goloso) prenderà in consegna il cestino e il giorno di Pasqua nasconderà le uova o in casa o nel giardino e poi tutti insieme si andrà alla ricerca. Solo quando saranno state ritrovate tutte si potranno mangiare per festeggiare la rinascita che ci auguriamo tutti avvenga presto.

L'altra proposta di caccia alle uova la vedete nel video della maestra Martina, che ha pensato di proporre un'idea complementare a quella della maestra Carla, cosicchè possiate sperimentarle anche tutte e due.

Siete pronti? Quindi... buon divertimento!

 

[\restricted]

I commenti sono chiusi