Storie e racconti di Natale

In un paese neanche tanto lontano, in una scuola dell'infanzia neanche troppo grande, è stato proposto, in occasione del Natale alle famiglie, di provare a costruire un pacco regalo per portare un po' di gioia agli anziani ammalati del paese. I pacchi raccolti sarebbero stati consegnati prima di Natale in collaborazione con la Caritas locale. La sfida era stata lanciata: servivano almeno 87 pacchi. Sembrava un numero enorme, per le forze della scuola e invece... con grande sorpresa di tutti sono stati consegnati ben 143 pacchi!

Ecco... ci piace pensare che anche questi fatti debbano essere annoverati tra i racconti di Natale, perchè non serve andare chissà dove per parlare di generosità, di sensibilità, attenzione al prossimo.

GRAZIE A TUTTE LE FAMIGLIE CHE HANNO ADERITO ALLA PROPOSTA!!!