Appuntamenti per le famiglie

Dice un proverbio dei tempi andati: 'Meglio soli che male accompagnati'. Io ne so uno più bello assai: 'In compagnia lontano vai'. Dice un proverbio, chissà perchè, 'Chi fa da sè, fa per tre'. Da questo orecchio io non ci sento: 'Chi ha cento amici, fa per cento'. Dice un proverbio con la muffa: 'Chi sta da solo non fa baruffa'. Questa io dico, è una bugia: 'Se siamo in tanti, si fa allegria'.

Gianni Rodari

Carissime famiglie,

prendiamo a prestito questa filastrocca di Gianni Rodari, per condividere con voi il calendario delle iniziative che abbiamo pensato, perché la scuola sia davvero di tutti: bambini, genitori e bambini e genitori insieme, perché solo “se siamo in tanti si fa allegria”.

Vi chiediamo di cominciare a “salvare le date”, dopo, all’approssimarsi di ciascun evento, vi invieremo una specifica comunicazione con tutti i dettagli dell’evento.

• Martedì 24 settembre: ore 18.00 assemblea di inizio anno ed elezione dei rappresentanti di classe
  • Giovedì 3 ottobre pomeriggio: festa dei nonni
  • Sabato 19 ottobre: ore 18.00 messa e buffet insieme
  • Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre: mercatino di Natale
  • Sabato 14 dicembre pomeriggio: festa di Natale
  • Sabato 15 febbraio: ore 20.00 tombola di carnevale
  • Giovedì 19 marzo: ore 18.00 aperitivo con i papà
  • Lunedì 11 maggio: ore 18.00 aperitivo con le mamme
  • Sabato 23 maggio: pomeriggio e sera, festa di fine anno
  • Giovedì 4 giugno: ore 18.00 messa e consegna dei diplomi per i bambini di cinque anni.

Sono stati progettate anche alcune proposte di carattere formativo pedagogico, in collaborazione con il Consultorio Famigliare “Basso Sebino” di Villongo e le altre scuole dell’infanzia dell’ambito, e alcuni momenti di carattere spirituale, in collaborazione con la Parrocchia in occasione dei “tempi forti” dell’anno. Quando il calendario sarà definitivo, vi faremo avere l’invito alle diverse iniziative.

In attesa di incontrarvi personalmente, un caro saluto.

La coordinatrice e le insegnanti